Manuel Moscati, ventisettenne romano, vince il ‘Festival Città di Baiano’ con il brano inedito ‘Così presente’ scritto da Marco Canigiula.

Il festival è nato da un’idea di Carlo Sarno per avvicinare i giovani alla musica e scoprire nuovi talenti. L’evento ha offerto al pubblico presente in piazza e collegato in diretta streaming grazie all’importante presenza di Radio Punto Zero, radio ufficiale della manifestazione, una rassegna di 20 artisti che si sono scontrati nella prima serata per riuscire ad ottenere l’accesso alla finalissima del 4 Agosto.

Le esibizioni, accompagnate dall’orchestra dal vivo diretta dal M° Vincenzo Tammaro, hanno ricordato un’atmosfera alquanto sanremese e proprio su questo ha giocato il presentatore ufficiale del concorso Barbato De Stefano che si è divertito ad interrogare gli artisti in gara sulle passate edizioni del Festival di Sanremo.

Manuel, con il brano inedito “Così presente” scritto da Marco Canigiula, è riuscito a colpire, grazie alla grinta e ad uno stile molto personale, la giuria composta da Marco Smorra, Zorama Mariano Rongo, Nino Velotti, Bartolomeo Di Giovanni, Filomena Cacciapuoti, Gino Accardo, Antonio Postiglione, Aldo Granese, Fulvio Tomaino e presieduta da Roberto Casalino.

A lui è stato assegnato anche il Premio Radio offerto da Radio Punto Zero, che credendo nel progetto dell’artista inserirà il brano presentato all’interno della propria programmazione musicale.

Ascolta la canzone: