Sono tre i progetti realizzati dallo staff di www.canzoniinedite.com selezionati nei 60 migliori progetti del Festival di Sanremo 2017, tra le 600 proposte ascoltate dalla Commissione Musicale Rai.

Cristiano Turrini, Giannetti e Luca James hanno sostenuto le audizioni dal vivo a Roma, il 25 ottobre presso la Sala A di Via Asiago, presentando i loro brani davanti alla commissione presieduta da Carlo Conti (direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2017), insieme a Gianmaurizio Foderaro (giornalista e conduttore radiofonico, dal 2009 al 2014 responsabile presso Radio1 Rai), Carolina Di Domenico (attrice e conduttrice televisiva e radiofonica, già membro della Commissione negli anni precedenti), il Maestro Pinuccio Pirazzoli (anche lui membro della Commissione Musicale nelle precedenti edizioni) ed la dj e conduttrice radiofonica Ema Stokholma.
Si attende la comunicazione dei 12 artisti, tra gruppi e artisti singoli, che parteciperanno alla prima serata di Rai1 “Sarà Sanremo”. Solo 6 di questi entreranno a far parte – assieme ai due artisti provenienti da Area Sanremo – della categoria “Nuove Proposte” dell’edizione numero 67 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Tutto Quello Che Non Siamo” è il brano electro-pop presentato da Cristiano Turrini, scritto dallo stesso artista con la partecipazione di Francesco Sponta e Marco Canigiula, che ne ha curato le musiche insieme a Marco Di Martino.

Giannetti ha portato un po’ di “Ossigeno” negli studi di Via Asiago, presentando un brano moderno e accattivante, scritto e composto con Marco Canigiula e Francesco Sponta.

Luca James ha cantato “Distrattamente“, brano che strizza l’occhio alle sonorità tipiche del reggae, scritto e composto dallo stesso artista con la collaborazione di Federico Lodi Rizzini, Marco Canigiula, Francesco Sponta e Marco Di Martino.

Le tre produzioni sono state realizzate presso gli studi dell’etichetta Cantieri Sonori di Roma, con la partecipazione di Sergio Tentella alla batteria e Simone D’Andrea al basso.