Una voce calda e potente. E’ la voce della giovanissima cantante avezzanese Laura Fantauzzo che si è esibita con il suo inedito “Mostri di origami“ nella finalissima della 63esima edizione del Festival di Castrocaro 2020 condotta da Stefano De Martino e andata in onda su Rai 2 lo scorso 27 agosto.

“Mostri di origami“, scritto e musicato da Marco Canigiula e arrangiato da Skywalker, è un brano pop rappato che parla del contrasto al cyberbullismo.

Al Festival di Castrocaro si è classificata seconda per la giuria tecnica e terza per Rai Radio 2. Purtroppo Laura Fantauzzo non è riuscita a salire sui gradini più alti del podio però ha conquistato e stregato i giudici della famosa competizione canora con la sua forte personalità e il potere dell’inedito, giudici che sono stati concordi nel ritenere che il titolo abbinato al testo è il migliore in assoluto degli inediti del Festival.

“Che dire…sono felicissima!!!!” dichiara Laura “volevo ringraziare nuovamente tutti quanti per l’affetto che mi avete dimostrato, manifestazioni di stima ovunque, su tutti i social, Facebook, Instagram, Twitter. Castrocaro è stata un’esperienza indimenticabile dove ho conosciuto persone stupende che porterò sempre nel mio cuore! Volevo ringraziare la produzione e lo staff che ci hanno aiutato e supportato. Volevo ringraziare il maestro Diego Basso che con la sua meravigliosa band ha reso la mia esibizione stupenda!! Volevo ringraziare il coach Giuseppe Iopizzo, vocal coach, che mi ha aiutata a perfezionare la mia performance! Inoltre volevo ringraziare Michela Olivieri sound and soul che con il suo amore per la musica e con il suo credere in me sempre ha fatto sì che potessi crederci anche io e Fulvio Tomaino il mio coach che mi ha seguito per anni e che ancora mi segue e a cui io sono molto legata. Un ultimo ringraziamento, non per importanza, va a Canzoni inedite, Marco Canigiula e tutto il suo staff, senza di voi “Mostri Di Origami” non sarebbe mai esistita! E adesso.. Stay Tuned!!!” conclude la cantante.