X
X
Back to the top
X

Termini e Condizioni del Servizio

1. Premessa – Il presente regolamento viene predisposto al fine di regolarizzare il rapporto tra l’Artista e Canzoni Inedite, nonché garantire un servizio di qualità e trasparenza. Il servizio Canzoni Inedite, il brand e il sito www.canzoniinedite.com sono di proprietà di Cantieri Sonori di Marco Canigiula. In qualsiasi momento Cantieri Sonori può modificare i contenuti del sito stesso, comprese le condizioni commerciali ivi espresse, senza dover dare comunicazione alcuna. Il cliente accetta il regolamento attraverso la firma del preventivo e/o l’invio di un acconto. L’acquisto di un servizio (attraverso firma del preventivo e/o invio di un acconto) e/o la registrazione comportano l’accettazione dei Termini e delle Condizioni che regolano la fornitura dei servizi, nonché il consenso al trattamento dei propri dati personali.

2. Cos’è Canzoni Inedite – Il portale Canzoni Inedite mette a disposizione uno staff qualificato a servizio dell’Artista, che funziona da supporto per quel che concerne la scrittura, la revisione e la produzione (arrangiamento) di brani inediti. Il nostro metodo di lavoro, denominato “Sartoria Musicale”, consiste nel costruire brani su misura, creati appositamente per l’Artista, in base alle sue esigenze e alle sue caratteristiche. A tal fine, Canzoni Inedite non possiede repertorio già pronto da far ascoltare, tutti i progetti vengono realizzati ex novo presso la nostra struttura.

3. Modalità di lavoro – Canzoni Inedite offre la possibilità di partecipare attivamente ad una o più writing session presso i nostri studi, siti a Roma in via Sarsina 99, o seguire il proprio progetto a distanza. Entrambe le modalità di lavoro comprendono: (1) scrittura del testo o Revisione di un brano esistente; (2) arrangiamento completo; (3) Incisione voce; (4) Incisione strumenti; (5) Mixaggio e mastering; (6) artwork (foto fornita dall’artista); (7) distribuzione sui digital stores.

4. Costi di Produzione – L’Artista acquista un servizio di produzione per un brano inedito, scegliendo tra i 3 pacchetti disponibili sul sito di Canzoni Inedite. I servizi di revisione o scrittura del brano, incisione voce, mix e master, copertina e distribuzione digitale sono offerti gratuitamente da Canzoni Inedite, qualora l’artista decidesse di non usufruire di uno o più dei suddetti servizi, non sarà prevista alcuna riduzione sul totale del preventivo, relativo esclusivamente al servizio di produzione (arrangiamento).

5. Preventivo e Pagamenti – Il lavoro, i relativi costi e le modalità di pagamento concordate sono riportate nel preventivo visionato, accettato e firmato dall’Artista. Tale preventivo costituisce a tutti gli effetti un ingaggio, ovvero un impegno lavorativo tra le parti, l’Artista e Canzoni Inedite, ciò comporta che non può essere annullato una volta iniziato il lavoro in studio. Qualora l’Artista, per motivi personali, decidesse di non terminare il progetto, salvo diversi accordi, s’impegna comunque a saldare entro 30gg l’intero importo pattuito o l’importo relativo ai servizi resi fino a quel momento. Il preventivo può essere dilazionato in base al numero di opere da realizzare seguendo comunque le seguenti modalità di pagamento: (1) acconto alla prima writing; (2) saldo alla consegna del master; Es. Preventivo di 1600 euro per la realizzazione di n° 2 brani: il costo sarà dilazionato in 4 tranche (il 25% alla prima writing della prima canzone, il 25% alla consegna del primo master; il 25% alla prima writing della seconda canzone, il restante 25% alla consegna del secondo master).

6. Diritto di Recesso e Rimborsi– L’Artista può esercitare il diritto di recesso dal servizio per ripensamento (Del D. Lsg 206 del 2005) entro 14 giorni dalla firma del preventivo e/o dall’invio dell’acconto attraverso comunicazione scritta tramite e- mail a info@canzoniinedite.com contenente i dati del cliente e descrizione del servizio acquistato. Solo in tale specifico caso l’Artista avrà diritto al rimborso di eventuali somme già versate. Trattandosi di un servizio su misura e richiesta del cliente, in nessun caso saranno rimborsate somme a lavoro già iniziato e/o consegnato.

7. Proprietà del Master e diritti connessi
– Per “master” s’intende un file completo di arrangiamento e incisione della voce, già mixato e masterizzato. Terminato il lavoro in studio, la proprietà del master è del produttore esecutivo (colui che finanzia economicamente il progetto), può essere quindi l’Artista stesso o chi finanzia per lui la produzione. Ciò comporta che tutte le scelte riguardanti l’utilizzo del suddetto master, nonché tutti i diritti di sfruttamento connessi (a titolo esemplificativo e non esaustivo: royalties, vendite, ecc.), spettino solo ed esclusivamente al produttore esecutivo proprietario del master. La proprietà del master non costituisce cessione dei diritti d’autore e/o quote editoriali relative all’opera dell’ingegno, che spettano invece esclusivamente agli autori, ovvero a chi compone l’opera (autore/i del testo e della musica). L’opera sarà depositata dai rispettivi autori presso la SIAE.

8. Tracce Separate, accordi e partiture –
Entro 15gg dalla consegna del master l’Artista potrà richiedere che vengano trasferiti su un hard disk da lui fornito, le tracce separate e/o il progetto del brano, da intendersi come copia di backup che saranno fornite gratuitamente. Dopo tale termine ed entro e non oltre i 6 mesi dalla consegna del master, l’Artista potrà richiedere il suddetto materiale con un costo aggiuntivo di 50€ (cinquanta euro). Oltre i 6 mesi Canzoni Inedite non garantisce la disponibilità dei progetti e/o delle tracce separate. Canzoni Inedite inoltre non fornisce accordi e partiture delle opere realizzate.

9. Presa Visione e Accettazione del Materiale –
In fase di produzione l’Artista potrà richiedere tutte le modifiche necessarie al fine di migliorare il progetto, altresì Canzoni Inedite potrà richiedere all’Artista la firma di un documento di presa visione e accettazione del materiale modificato e/o ultimato (a titolo esemplificativo e non esaustivo: testo, melodia, provino, base, master, ecc.). La firma di tale documento comporta un’accettazione datata e irreversibile del materiale prodotto. Eventuali richieste successive alla data di accettazione del materiale, saranno effettuate previo pagamento di un extra rapportato al tipo di intervento richiesto.

10. Comunicazioni e Assistenza – Ogni comunicazione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: informazioni, modifiche, richiesta di materiale, ecc) o richiesta di assistenza dovrà necessariamente essere inoltrata utilizzando i canali ufficiali ovvero: (1) tramite mail a info@canzoniinedite.com; (2) tramite assistenza whatsapp, con messaggio di testo, al numero +39 347/0899005. Le varie comunicazioni e/o richieste saranno prese in carico soltanto nei giorni feriali e negli orari di lavoro (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19) ed elaborate entro 15gg lavorativi. Non saranno prese in considerazione richieste inoltrate ai contatti privati dello staff (sms, whatsapp, facebook, instagram o qualsiasi altro canale non ufficiale).

11. Privacy – Il Sito e tutto il suo contenuto è proprietà di Cantieri Sonori di Marco Canigiula. Ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Cantieri Sonori di Marco Canigiula. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.

Canzoni Inedite è un marchio del gruppo Cantieri Sonori
Open chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?